Esperti nel Trasporto di dispositivi medici e attrezzature medicali
Borghi Italia Technical Courier è presente sul mercato del medicale da anni, con un servizio adeguato e attento alle diverse necessità del settore.
Borghi Italia Technical Courier si avvale di personale altamente specializzato e di un’ampia gamma di automezzi ed attrezzature speciali, appositamente studiate e realizzate per salvaguardare e rispettare le caratteristiche delle apparecchiature movimentate.
Per la diversa gamma dei prodotti trasportati, che varia dalla piccola strumentazione da banco (apparati di precisione , da analisi, microscopi ottici) sino alle medie e grandi strumentazioni (Riuniti dentali, Lettini ed apparati da dialisi –TAC – Risonanze Magnetiche), Borghi Italia Technical Courier ne analizza le singole caratteristiche e attraverso lo studio delle difficoltà logistiche da superare, propone ai suoi clienti le migliori soluzioni attuabili.
Medical Lab
Nella sede di Vimercate è stato allestito ed attrezzato un laboratorio, al cui interno, vengono svolte una serie di attività preparative e propedeutiche al trasporto sia dai tecnici propri delle ditte affidatarie, sia da nostro personale tecnico adeguatamente istruito ed addestrato.
In questa sede avvengono le operazioni di sanificazione di apparecchiature usate, avendo Borghi Italia Technical Courier l’abilitazione necessaria tramite la certificazione ISO 13485.
L’implementazione di tale norma consente a fabbricanti, distributori e manutentori di dispositivi medici, di dimostrare la propria capacità nel fornire dispositivi medici e relativi servizi che incontrano i requisiti dei clienti e soddisfano le necessità normative correlate.
Trasporto
Borghi Italia Technical Courier per effettuare l’attività di trasporto utilizza automezzi idonei, in funzione dei materiali da movimentare, dotati di tutte le attrezzature e delle strumentazioni necessarie allo svolgimento ottimale del servizio (transpallet, gatti saliscale, carrelli, piastre di ripartizione carico, trabattelli e GRU anche per eventuali lavori in quota, automezzi refrigerati o dotati di presa di alimentazione elettrica).
Inoltre prevede di mettere a disposizione un automezzo speciale per eventuali scarichi di apparecchiature in siti ove i locali operativi siano posizionati in sotterranei e dove le altezze non consentono il transito e l’utilizzo di automezzi standard dotati di sponda idraulica. Tale automezzo denominato RUTHMANN è dotato di telaio a pantografo per poter abbassare il piano di carico fino a filo pavimento così da abbassare il più possibile l’altezza massima dell’automezzo stesso.
Per il monitoraggio dell’apparecchiatura utilizziamo dispositivi Gps, per Tracking e geo- localizzazione, e Dispositivi Anti Shock per rilevazione Urti – Inclinazioni e ribaltamenti.
Posizionamento Onsite – Disinballo/imballo
Lo svolgimento delle attività di consegna/ritiro in ambito ospedaliero, date le peculiarità dei siti, presuppongono una attenta progettazione delle operazioni di carico/scarico ed introduzione nei locali operativi mediante sopralluoghi mirati alla determinazione dei percorsi e delle attrezzature
da utilizzare.
Tutte le apparecchiature medicali movimentate prevedono sempre l’introduzione nei locali operativi, il posizionamento, il disimballo/imballo fornendo adeguato supporto ai tecnici della Casa Produttrice per la loro installazione.
Borghi Italia Technical Courier mette a disposizione dei propri clienti che ne abbiano necessità un pool esterno di tecnici specializzati in grado apportare quelle minime modifiche di adattamento agli impianti esistenti.
Infine si fa carico del recupero e smaltimento degli imballi di risulta ed eventualmente anche allo smaltimento delle apparecchiature usate con il benestare del Cliente.